Fotovoltaico

c)-FOTOVOLTAICO---disegno
FOTOVOLTAICO: Come sarà il futuro?

L’impianto fotovoltaico ha messo piede in Italia in maniera decisa nel 2007 in un mercato che nel giro di pochi mesi è diventato “DROGATO” a causa degli investitori che da tutto il mondo hanno deciso di investire nel settore fotovoltaico italiano forte delle elevate tariffe incentivanti che hanno permesso ad alcuni di effettuare investimenti estremamente redditizi e di durata ventennale.

Questo ha di fatto distolto per alcuni anni l’attenzione da quello che doveva essere il vero ed unico scopo del fotovoltaico in italia:

“FAMIGLIE ed AZIENDE che potessero produrre in autonomia il proprio fabbisogno di energia elettrica senza emissioni di CO2 in atmosfera”.

Con il tempo il prezzo degli impianti fotovoltaici è notevolmente diminuito, in certi casi anche del 60-65%. Questo ha permesso di valutare investimenti in questo settore basando il rientro economico sul risparmio. Se poi a questo aggiungiamo i benefici fiscali (detrazione del 50%), abbiamo un investimento importante per aziende e soprattutto privati.
Oggi le famiglie possono realizzare il loro piccolo impianto fotovoltaico con risparmi importantissimi sulle bollette e con detrazione fiscale del 50%.

In questo periodo di tempo (dal 2007 ad oggi) il fotovoltaico ha messo una bandiera importantissima nel settore architettonico.
Ad oggi infatti Energy Tech System è in grado di proporre pannelli fotovoltaici che possono integrarsi in maniera eccellente con i materiali edili e non solo che compongono gli edifici, infatti possiamo avere:

Pannelli fotovoltaici in GRES porcellanato:

  • Spessore di circa 1 cm
  • Resistenza al peso pari a circa 700 kg per mq
  • Possibilità di avere lo sfondo di 13 colori differenti
  • Installabili nelle zone a vincolo paesaggistico

Vetri strutturali con celle fotovoltaiche:

  • Si tratta di prodotti realizzati su progetto
  • Lo spessore dei vetri può essere personalizzato
  • Possono essere posizionati sulle facciate di edifici
  • Come parapetti in balconi o terrazze
  • Le celle possono essere disposte a piacimento creando design particolari

Nel lavoro che Energy Tech System svolge quotidianamente, il fotovoltaico rappresenta una componente delle nostre proposte di risparmio energetico. Questa tecnologia, combinata con le altre in nostro possesso, permette di proporre ai nostri clienti soluzioni che possano generare elevatissimi risparmi nelle spese di gestione.